La famiglia TRICOMI può vantare un primato, quello che da oltre 100 ANNI svolge la propria attività nel campo delle Assicurazioni. Nel 1912 in Sicilia, e più precisamente ad Enna, Ignazio Tricomi fu nominato Agente Generale per conto dell'INA Assitalia, nel 1946 si trasferì a Roma con la propria famiglia e fondò la prima Agenzia di Assicurazioni a Viterbo. Nel 1948 la gestione dell'Agenzia di Viterbo passò al figlio Nino Carlo, il quale a sua volta dal 1984 proseguì insieme al figlio Ignazio Maria.
Nel 2011 Ignazio Maria, insieme ai suoi due figli Stefano ed Andrea, sempre attenti al cambiamento del mercato assicurativo e pronti all'innovazione decidono di intraprendere una nuova strada nel mondo assicurativo.
Dal 2012 al 2019 Stefano e Andrea diventano i responsabili di filiale di una delle società più importanti di brokeraggio assicurativo nel panorama italiano.
Nel 2020 Stefano viene nominato Agente Generale per conto della Groupama Assicurazioni Spa e nel 2021 viene nominato Agente Generale per conto della Nobis Assicurazioni Spa. Ad oggi Stefano e Andrea rappresentano una realtà dinamica e pronta al cambiamento che abbraccia il mondo agenziale e strizza l’occhio a quello del brokeraggio per poter dare un’offerta sempre più completa. Questa continuità, unitamente al modo irreprensibile e professionalmente valido riconosciuto a tutti gli Agenti che si sono succeduti ha fatto si che nella Provincia di Viterbo sia diventato sinonimo di serietà e sicurezza. Oggi l'offerta di prodotti e servizi sempre più innovativi richiede una preparazione particolarmente accurata di tutti i collaboratori che la Società assolve con periodici corsi di formazione e aggiornamenti alla rete commerciale. La presenza inoltre di validi collaboratori in modo capillare su tutta la provincia preserva e mantiene quei principi etici e professionali cui la tradizione li lega e nel contempo li prepara a rispondere a qualunque esigenza venga richiesta da persone e imprese nel modo migliore e più valido.